Evento per la cittadinanza

Francesco Giudici è stato per 45 anni maestro di scuola elementare presso la scuola comunale di Vezia. Ora, per l’Associazione Leggere e Scrivere, propone lezioni di alfabetizzazione ad adulti provenienti da varie parti del mondo. È un appassionato lettore. I giochi linguistici e matematici lo hanno sempre affascinato, per questo collabora con diverse testate elaborando cruciverba, crucipuzzle e anagrammi.

Ennio Peres è un matematico, insegnante ed enigmista italiano. Appassionato ideatore di giochi di logica, di enigmistica, giochi matematici, si è autodefinito un giocologo. Si dedica in particolare agli anagrammi ed è autore di rebus e cruciverba, proponendo annualmente una sfida denominata “Il cruciverba più difficile del mondo”. Ha collaborato con vari giornali e riviste, tenendo diverse rubriche di giochi come “Lettere e cifre” su La Stampa e “Scherzi da Peres” su Linus. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio alla Carriera Lucca Changes 2020.